Evento organizzato dal m.ARTstudio e Studio Ing Claudio Latini con il patrocinio del Comune di San Miniato ed in collaborazione con le Aziende: Franco Martini, Lion Calzature, Tremp-Marros, Tuscan’s ed il marchio Azzurra Gronchi.
Evento/Workshop dedicato alla presentazione ed analisi di Spazi Innovativi (Box Temporary Shop), da intendersi come ambientazioni in cui l'intrattenimento svolge un ruolo fondamentale, sviluppando la relazione tra consumatore e Brand/Figura Creativa, dando loro la possibilità di promuoversi promuoversi. Al cliente verranno così trasmessi i valori della filosofia del marchio coinvolgendolo nella Brand Experience. Attraverso eventi e formule di comunicazione innovative, esso sarà così valorizzato, aumentandone la notorietà, testando in modo concreto la vendita, misurando direttamente il gradimento del
consumatore e testando nuovi mercati. Il tutto in proiezione di generare un nuovo valore per la domanda.
Il Progetto deve creare valore, ovvero, la capacità di implementare una nuova forza. Si tratterà pertanto di una risorsa intangibile dovuta alla forza delle persone che hanno la capacità di individuare nuovi settori possibili e probabili.
Luoghi d'interazione temporanei ed efficaci "spuntano" nelle zone rappresentative del contesto urbano attraverso esperienze sensoriali ed emozionali a 360°, dedicati all'allestimento e alla vendita di calzature e/o borse, o comunque prodotti legati alla produzione del "Distretto del Cuoio/Pellame" della Provincia di Pisa. Spazi che tengano in considerazione nuove logiche legate a spazi flessibili e mobili geograficamente, senza trascurare l'aspetto della produzione basato anche sulla piccola serie. Tenendo presente la Sostenibilità come valore sempre più importante di ogni procedimento artigianale, attraverso lo sviluppo dei New Media e la conseguente trasformazione della figura del Consumatore, tanto quanto quella del Buyer.
La Sostenibilità costituirà comunque l'elemento permeante dell'intera iniziativa, essa non riguarda solo l'Architettura Contemporanea o l'Ambiente Costruito ma anche i Settori Tecnologici ed Innovativi legati alla Produzione e, quindi, alla Vendita.
|